Passa ai contenuti principali

5Toubun No Hanayome Ita: Capitolo 18

Capitolo 18: La bugia del bugiardo



P# = pagina con il numero.
TL= note del traduttore (io...).
bla bla = indica una nuvoletta genericamente.
I nomi separano i dialoghi.
Scrittura in colonna per facilitare l'inserimento testi.
Lettura da destra a sinistra nel manga.


P1

Capitolo 18: La bugia del bugiardo


P2

Itsuki:
Haa


P3


Nino:
È raro
vederti alzata
a quest’ora in
un giorno libero,
Ichika.

Ichika:
E comunque
sono l’ultima
ad essermi
svegliata.

E Miku
non l’ho più
trovata nel
mio letto.

Nino:
Infatti,
Yotsuba è
andata a
cercarla e non
è ancora
ritornata.

Itsuki:
E lui?

Ichika:
Mmh.
Penso stia
ancora
dormendo?

Nino:
È rimasto
veramente a
dormire qui,
eh?

Tanto dovrò
sopportarlo
ancora per
poco.


P4


Ichika:
Voi due
dovreste
unirvi a noi
nello studio.
É divertente!

Nino:
No,
grazie.

Itsuki,
fai attenzione
a non cadere
anche tu nella
sua trappola.

Ichika:
Dovresti
essere solo
più onesta.

Itsuki:
Non riesco
ad andare
d’accordo
con lui.

L’altro
giorno abbiamo
persino litigato.

In parte è
stata colpa mia
per essermi
preoccupata per
qualcosa di
futile.

Io non
riesco ad essere
come Miku e
Ichika.

Ichika:
Certo,
che puoi!

Itsuki:
Eh?

Dobbiamo
solo muovere
un pochino i
tuoi capelli.


P5


Ichika:
Ora abbiamo
una Miku!

Itsuki:
Io ercavo
di essere seria
qui!

Ichika:
Colpa mia.
Era solo uno
scherzo tra
gemelle.

Nino:
Ichika!

Hai messo
I capelli dalla
parte sbagliata.

Cerca di
sembrare più
assonnata.

Ichika:
Questo
ferma capelli
è d’intralcio.

Itsuki:
Potreste
non usarmi
come un vostro
giocattolo?

Ichika:
Beh, capita
a fagiolo che
Miku non sia
qui. Perché non
proviamo a vedere
se il travestimento
funziona?

Nino:
Eh…?
Seriamente?

Ichika:
É impossibile
che lui riesca
a distinguerci.


P6

Risveglio intenso

F:
Merda,
ho dormito
troppo.

40 minuti
più tardi del
solito.

Questo è
tutto tempo
che avrei potuto
impegnare nello
studio!

Quindi, questo
sarebbe il terribile
potere di un
letto.

Eh?


P7


C’è qualcuno
che dorme
vicino a me

Chi é?

Giusto,
questo
pigiama

Quindi
è Miku!?

Merda,
devo andarmene
via subito!

Se Miku
si svegliasse
ora, sarebbero
guai.

E sarebbe
peggio se
qualcun’altro
vedesse questa
situazione


P8


F:
Cos-?

Che c’è,
Itsuki?

Itsuki:
Quindi,
hai capito
chi fossi

F:
Se non
c’è nient’altro
allora vai via,

perché
devo ancora
cambiarmi.

Itsuki:
Ehhh?!


P9


Itsuki:
Me la
caverò
da sola,
allora!

F:
Maledizione
Forse avrei
dovuto parlare
con lei nel
corridoio.

Nino:
Ah-Aah.
Sapevo
l’avrebbe fatta
arrabbiare.

Ichika:
Stai bene,
Fuutarou-kun?

F:
Sì…

Ichika:
Ah sì,
sai per caso
dove sia andata
Miku?

F:
Uh…
in biblioteca
… Forse?

Ichika:
E allora
perché non
studiamo anche
noi in biblioteca,
giusto per
cambiare?

F:
S-Sì,
perché
no.

P10

Grazie per essere venuti
A presto

Yotsuba:
Mi domando
dove sia
Miku…

F:
Riuscirò di
questo passo
a risolvere il
disguido con
Itsuki?

Beh, ha
detto che sarebbe
riuscito a cavarsela
da sola. Dovrò solo
sperare che andrà
bene da sola.

Itsuki:
Anche se
dovessi essere
espulsa, mi rifiuto
di farmi insegnare
da te.

F:
Ugh.
Mi da ancora
fastidio quando
ricordo quella
frase.

Hmph.
Col cavolo
che m’importa
qualcosa…

Ichika:
Perché ci
sono cose che
solo Fuutarou-kun
riesce a fare.

F:
Umm.
Ahem.

Yotsuba,
parlando
ipoteticamente,


P11


F:
Se una
di voi dovesse
ripetere l’anno,

tu cosa
faresti?

Yotsuba:
Ripeterei
anche io il
secondo
anno.

Anche se dico
questo, in realtà,
sono io quella
più a rischio
di ripeterlo.

Ha Ha
Ha

...Ma

finché sei
qui non c’è alcun
bisogno di preoccuparsi
di essere bocciate,
giusto?

F:
Sembra che
trattare troppo
alla leggera questo
lavoro è fuori
discussione,
mh?
Scommetto
che anche
lei…

Ichika:
Fuutarou-kun


P12


Ichika:
Sono
andata via
senza portarmi
l’asctuccio.

Yotsuba:
Se hai bisogno
di penne, io ne
ho un sacco

Ichika:
Noi andiamo
avanti e
cominceremo
senza di voi,

quindi,
potresti andare a
riprendermelo,
gentilmente?

F:
Va bene,

ritornerò
subito.


P13


F:
M-Miku,
ti sei
svegliata!

Miku:
P-Pensavo
foste andati in
biblioteca.

F:
Ho scordato
qualcosa.

Ichika e
gli altri stanno
aspettando lì,
quindi vai avanti
e raggiungile.

Miku:
Ieri notte,
abbiamo

F:
Eh?
Ieri notte?
Ti riferisci al
fatto se ho
dormito bene
ieri notte?

Non riuscivo
ad abituarmi al
letto quindi sono
andato a dormire
sul pavimento
del salone e ora
mi fa male la
schiena.


P14


Miku:
Sì, certo.

Sono così
felice…

F:
Ho dovuto
dire una bugia
È meglio se
non ne sa
nulla.

E inoltre

Dovrò dire
un’altra
bugia!

Miku:
Allora,
vado avanti.

A dopo.

P15

F:
Oi.

Svegliati!

Itsuki:
Ah,
scu-

sa…

F:
Quindi,
eri qui che
stavi,


P16


F:
Miku!

Itsuki:
Eh?

Ah…

F:
Scommetto
volevi saltare
la lezione e
scappare da me,
eh? Io non
tollero questi
atteggiamenti!

Itsuki:
Um-

F:
Prendi la
penna!

Itsuki:
Io sono-

F:
Apri il
libro!

Studierai
finché non dirò
io basta, come
punizione!

Non si
ammettono
lamentele!

Itsuki:
Ma non
sono Mi-

F:
Ora che ci
penso, non vedo
Itsuki da nessuna
parte.

Penso starà
facendo del
suo meglio
studiando da
sola in camera
sua.

Lei non
ozierebbe mai
così come stavi
facendo tu!

F:
Che c’è
Miku?

Ichika:
Dovresti solo
essere più
onesta.

Itsuki:
Va tutto
ben-

Non ho
nessun
problema.


P18


F:
Allora,
cominciamo.

Cosa stavi
studiando
sino ad ora?

Itsuki:
B-Biologia.

F:
Allora
cominceremo
da lì.

C’è qualcosa
che non
capisci?

Itsuki:
Sì…

F:
Ah, mi
stavo
scordando.


P19


F:
Mi dispiace
per quello che è
successo l’altro
giorno.


P20


Itsuki:
D-Di cosa
parli?

F:
Ah, giusto.

Hahaha,
perché mai
lo stavo dicendo
a te, Miku?

Itsuki:
Dispiace
anche a me.

F:
Di cosa
stai parlando,
Miku?

Itsuki:
S-Sì.

Non
capisco
questa
parte.

F:
Eh?
Sei arrivata
così avanti?

Beh,
vedi…


P21


P22


F:
Vedo che ti
sei impegnata
molto nello
studiato da
sola.



Indietro                                                                                                                                          Avanti












Commenti