Passa ai contenuti principali

5Toubun No Hanayome Ita: Capitolo 14

Capitolo 14: La foto dell'inizio



P# = pagina con il numero.
TL= note del traduttore (io...).
bla bla = indica una nuvoletta genericamente.
I nomi separano i dialoghi.
Scrittura in colonna per facilitare inserimento testi.
Lettura da destra a sinistra nel manga.


P1

Avviso per gli esami di metà semestre
U:
Che depressione.
Raiha:
Hmm? Il mio
fratellone  sin troppo
sicuro di se che non è
felice per un esame?
Questo sì che è
strano...
U:
È per
le gemelle, non
per me.

È possibile
che non sappiano
neanche che ci siano
gli esami a breve.

Padre:
Fuutarou,
tu non devi
parlare di studio
in questa casa.

U:
Ma che
ordini sono?

E poi,
non sei stato
proprio tu trovare
questo lavoro
per me?

Anche tu
non eri bravo
a scuola un volta,
no?

Sono sicuro
che Itsuki-chan e
le altre riusciranno
a cavarsela anche senza
che tu ti debba preoccupare
così tanto per loro.

P2

Raiha:
Stai dicendo
che prima non era
un secchione?

Padre:
A quel
tempo lui era
piccolo teppistello
proprio come me.

Raiha:
Il fratellone
non ha mai amato
farsi fare le foto quindi
vorrei saperne di più
su quando era
piccolo!

Padre:
Tutto
cominciò dopo che
avevi incontrato
quel piccolo
bimbo.

So tutto
su quella vecchia
foto che tieni
nascosta nel tuo
libretto di scuola.

U:
Cos-

Raiha:
Fammi vedere!

F:
Neanche
per sogn-

...
Eh?
Il mio
libretto di
scuola....

Sta ancora
da Nino...
Non glielo
ancora chiesto
indietro...

P3

Capitolo 14: La foto dell'inizio

P4

F:
Ridammi
indietro il
mio libretto
di scuola.

Nino:
Gyaaaaa
Non ci posso credere!

P5

Come hai
osato entrare nella
stanza di una ragazza
di prima mattina,
senza chiederle il
permesso?

Miku:
Io gli
ho dato il
permesso.

Nino:
Chi ti ha
dato il diritto
di farlo?

Itsuki:
'Sto tizio
è ancora qui
di nuovo...?

Yotsuba:
Vuoi fare
colazione?

Penitenza
F:
Scusate.
Volevo solo
riavere indientro
il mio libretto di scuola
il più presto possibile.

Nino:
Sei
incredibilmente
ubbidiente
oggi...

Che tu
abbia qualche
cosa nascosta
qui dentro,
forse?

U:
Kuh...!
Non voglio
neanche pensare
a cosa diranno se
potessero vedere la
mia vecchia foto
...

Ichika:
Nino,
lascio la
cosa che mi hai
chiesto ieri qui,
va bene?

P6

U:
Quello
è....

Ichika:
Pensi di
potercela fare
da sola?

Nino:
T-Ti ho
detto che me
la cavo anche da
sola! Non
sottovalutarmi.

Porge
Riprende

F:
Eh?

P7

Nino:
Vieni con
me se lo
rivuoi.

A dire il
vero, preferirei
morire che farti
entrare nella mia
camera.

U:
Cosa
vuoi?

Voglio solo
il mio libretto
e bast-

Nino:
Un buco
all'orecchio.

Se lo farai
per me, allora
te lo ridarò
indietro.

P8

U:
Hah?
Che sta a
vanverare tutto
d'un tratto...?

Nino:
Beh, allora
vediamo se c'è
scritto qualcosa
di interessante
qui dentro.

U:
Waaah!
Fermati!

Nino:
Lo rivuoi,
giusto?

Allora
fallo.

P9

U:
Non
muoverti.

Quindi, è
lì che tiene
il libretto.

Nino:
Hey,
aspetta-

U:
Al mio
tre,

Nino:
A-Aspetta!

U:
Aw...

Nino:
Devo
prima essere
preparata
mentalmente.

P10

U:
Allora
fallo da
sola!

Nino:
Neanche
a dirlo.

Ho paura.

U:
Beh, allora,
perché vuoi un
buco nell'orecchio?
Giusto per
informarti,
ti farà male
per in po'.

Nino:
Non parlarne
come se ne sapessi
qualcosa quando non
l'hai mai fatto tu
stesso.

Nessun
motivo in
particolare.

Solo che,
tutti quanti ne
ce l'hanno
e allora ne voglio
uno anche io.

E comunque
stai per fare un buco
nell'orecchio di
qualcun'altro, almeno
dai qualche segno
di esitazione.

U:
Esitare...?

P11

U:
Questa è
l'occasione perfetta
per ripagarti di tutto
quello che hai
fatto.

Non ho
motivi per
esitare.

Eccomi.

Nino:
Nn...

U:
Preso!

P12

U:
Quando
dovrei
fartelo.

Nino:
E fallo
allora!

U:
Forse mi
stavo
divertendo
un po' troppo...

Nino:
A dire il
vero, mi urta un
sapere che solo
io dovrò soffrite.

Devi farlo
anche tu!

U:
Cosa?!

Nino:
Non
preoccuparti.
Sarò
verameeente
attenta.

U:
Ti stai
rendendo
ridicola!

P13

cade
Nino:
Eh?
Aspetta
un secondo,
questo piccolo
teppistello...

P14

Nino:
Potrebbe essere
proprio il mio
tipo!

Chi è?
Perché la
porti con
te?

U:
Sarei
io....

È la
foto di un
conoscente.

Non voglio
che la veda
nessun'altro.

Nino:
Hmm

U:
H-Hey,
non stavi per
farti questo?

Nino:
Beh, non
ho più nulla con
cui ti posso
minacciare,

quindi,
lasciamo stare
per ora.

Quindi,
sei imparentato
con questo
ragazzo, eh...

P15

Nino:
Però è
molto più figo
di te.

Presentamelo
la prossima
volta.

U:
Forse un
giorno...

Nino:
Anche noi
eravamo molto
carine a
quell'età.

Guarda!

U:
Che
sollievo
...

Nino:
Dai, guarda!
Non ti
interessa?

È passato
un po' di tempo,
vado a farglielo
vedere anche
alle altre.

P16

Miku:
Che stavi
facendo con
Fuutarou?

Nino:
Che
t'importa?

Ichika,
te lo ridò
indietro.

Ichika:
Sicura?

Nino:
Ripensandoci,
non c'è bisogno di
affrettarsi quindi per
ora lascio
stare.
...Devo
solo...

Avercelo
pronto per quando
dovrò indossare
l'abito da sposa,
perlomeno.

Voci:
Hey,
guarda questa
foto.

Ah, è una
foto di noi
cinque.

U:
Fuu...
Alla fine,
una è riuscita a
vedere la mia
foto.

P17

U:
Ma per
fortuna, solo
la metà.

Itsuki:
Eravamo
tutte così
carine.

Ichika:
Quand'è
che l'abbiamo
fatta?

Miku:
Prima
media.

Voci:
Questa
l'abbiamo
fatta in Kyoto,
quindi durante
la gita con la
scuola.

P18

U:
Cinque anni
fa, eh...
Si è
sbiadita un
pochino la
foto.

Voci:
Quanti
ricordi...

Siamo
cambiate
parecchio,
vero...

U:
Sarebbe
bello se ci
potessimo
incontrare di
nuovo.

Continua nel volume 3!


Indietro                                                                                                                                          Avanti











Commenti