Passa ai contenuti principali

5Toubun No Hanayome Ita: Capitolo 5

Capitolo 5: Una montagna di problemi



P# = pagina con il numero.
TL= note del traduttore (io...).
"bla bla" = indica una nuvoletta genericamente.
Una frase senza " bla bla" indica parti fuori nuvolette.
Lettura da destra a sinistra nel manga.



P1

Capitolo 5: Una montagna di problemi

U:
"Che diavolo?!"
"Sensore, attivati!"
"Maledizione..."
"Non solo devo faticare con quelle cinque ma ora ti ci metti pure tu?!"
"Um... Il mio nome è Uesugi e lavoro come insegnante privato per i Nakano del 30esimo piano."
"E la porta sembra essere rotta?"
Miku:
"Perchè stai parlando da solo?"

P2

Miku:
"Al giorno d'oggi non conosci ancora le porte a chiusura automatica?"
"Digita il numero del nostro appartamento e potrai parlare con noi."
U:
"Guarda che lo sapevo...."
U:
"Sono solo agli inizi e sono già partito col piede sbagliato... mi aspetta un futuro cupo..."
Miku:
"Cosa stai aspettando?"
"Non hai"
"un lavoro da svolgere, professore?"

P3

Yotsuba:
"Buon giorno-"
"Sono pronta a cominciare."
Ichika:
"Anche io... ma pensò guarderò solo per oggi."
Itsuki:
"Sono qui solamente per studiare da sola quindi non farti strane idee."
Miku:
"Insegnaci la storia giapponese come promesso, va bene?"
U:
"Huh. Sono tutte così collaborative oggi."
"Alla fine anche loro sono esseri umani, e riescono ad essere ragionevoli se trattate con cura."
"Perfetto, cominciamo!!"
Voce:
"Ah!"

P4

Nino:
"Cosa fai? Non hai ancora imparato la lezione?"
U:
"Nino..."
Nino:
"Spero non ti addormenterai nel mezzo della lezione come l'altra volta."
U:
"Quello è successo a causa del tuo sonn-"
"Oops."
"Devo essere gentile, gentile..."

P5

U:

"Che ne dici Nino? Perché non vieni-"
Nino:
"Dovrai passare sul mio cadavere."
U:
"Mi... accontenterò di quattro allora...."
"Per oggi cominciamo solo noi!"
Voce:
"Okaay."
Nino:
"Oh sì, Yotsuba."
"Il club di basket sta cercando un membro temporaneo per la squadra per il torneo."
"Sei brava nello sport, perché non vai ad aiutarli subito?"
U:
"Sub-"
Yotsuba:
"Proprio adesso?!"
"Ma..."

P6

Nino:
"Ho sentito che il club di basket ha solo cinque membri ma una di loro si è fatta male."
"Sembra proprio che non riusciranno a partecipare al torneo."
"Anche se si erano impegnate così tanto... Che peccato."
U:
"Non c'è motivo che lei debba aderire a questa cosa."
Yotsuba:
"Scusa,  Uesugi-san."
"Non posso abbandonare chi ha bisogno di me."
U:
"Stai scherzando..."
Nino:
"E' il tipo di persona che non riesce a dire "No"."
Nino:
"E Ichika, non dicevi di avere il tuo lavoro part-time alle 2?"
Ichika:
"Ah- me ne ero scordata."
Nino:
"Itsuki, sarebbe meglio che tu studiassi in biblioteca anziché in posto rumoroso come questo."
Itsuki:
"Non hai tutti i torti."

P7

U:
"Va bene, radunatevi tutte attorno a me-"
"Cominceremo la lezione ora-"
Miku:
"Ritorna alla realtà. Sono andate via tutte."
U:
"Dannata..."
"Mettermi i bastoni tra le ruote."
"Che cerca di fare?"
Nino:
"Oh, sei ancora qui, Miku?"
"Ricordi come hai fatto cadere per caso la mia Pop? Vai e compramene una nuova."

P8

Miku:
"L'ho già comprata."
Nino:
"Huh?"
"Che diavolo è questa?"
Miku:
"Tralasciando i particolari, cominciamo."
U:
"Non c'è nulla da fare... accontentiamoci e cominciamo così."
Nino:
"Huh..?"
"Da quando avete legato così tanto?"
"Eh?Eh?"
"Ti piacciono i ragazzi noiosi come lui?"
U:
"Mi ha appena insultato, vero?"
Nino:
"Sei troppo superficiale, Nino."
U:
"Questo è un altro insulto."
Nino:
"Haa?"
"Cosa c'è di sbagliato nel piacere chi ha un bel aspetto?"
"Non c'è niente di meglio che un figo."
TL: Io sto nel girone dei dannati.

P9

Nino:
"Ora capisco. Il motivo per cui vai in giro in questi vestiti trasandati è perché non t'importa del tuo aspetto esteriore."
Miku:
"E questi artigli dovrebbero essere alla moda?"
Nino:
"Tu non capisci."
Miku:
"Non voglio neanche capirlo."
U:
"Voi due, state calme."
"Ora non è il momento di discutere sul dentro o fuori di una persona."
Miku:
"Ha ragione, smettila di darci fastidio."
Nino:
"Hey, hai già pranzato?"
U:
"Hm?"
"Ora che ci penso..."
"Gurgle..."

P10

Nino:
"Siccome pensi che quello che sta dentro sia più importante, facciamo una gara,
"E vediamo che è più brava in cucina."
"Se vinco non ci sarà nessuna lezione oggi!"
U:
"E' impossibile che tu accetti, vero...?"
Miku:
"Fuutarou prendi una sedia e aspetta. Finiremo subito."
U:
"Sei tu quella che deve sedersi!!"
U:
"Niente va per il verso giusto oggi..."

P11

Nino:
"Tada-"
"Un dutch baby pancake fatto  con verdure fresche e prosciutto crudo."
Miku:
"O...omurice."
"Ci ho ripensato. La mangerò io questa cosa."
Nino:
"Dopo aver faticato così tanto, lascialo mangiare."
U:
"C'è un evidente differenza nella presentazione, ma..."
"Itadakimasu."
Miku:
"Ah."

P12

U:
"Sì."
"Sono entrambe buone."
Nuvoletta:
"Palato di un poveraccio."
Nino:
"Huh?!"
"Non è possibile..."
Nino:
"Lasciamo stare va!"
"Ne ho abbastanza!"

P13

U:
"Geez, quanto fa la difficile..."
"Si è fatto abbastanza tardi."
"Ci riproveremo la prossima volta."
"Tutto perché ti sei fatta adescare dalla provocazione di Nino."
Miku:
"Scusa..."
U:
"Ora ne sono sicuro."
"Non so il perché, ma Nino ha qualche serio problema con me."
"Non penso ci sarà un giorno in cui riusciremo ad andare d'accordo."
Miku:
"Se la affronterai con sincerità sono sicuro che ti capirà un giorno."
U:
"Sincerità...? Come dovrei fare?"

P14

Miku:
"Non chiedere a me."
"Trovare una risposta a questo è il tuo lavoro, no?"
U:
"Affrontarla con sincerità... huh?"
"Ah... ho scordato il mio portafoglio."

P15

U:
"Oh, giusto. Chiusura automatica."
"Che rottura."
"Dopo tutta questa storia sarebbe meglio se non rispondesse Nino..."
Miku:
"Dimenticato qualcosa?"
"Sarò nella doccia quindi vieni e prendila."
U:
"Oi, Miku, sei sicura che posso?"
"Il mio portafogli ha le ragnatele,"
"Ma non vorrei che qualcuno vedesse quella..."
"Scusate l'intrusione..."
U:
"M-Miku, hai già finito la doccia?"
Fissareee
"Oh giusto, a lei non importa di queste cose..."
"Prendo il portafogli e scappo."
"Aspetta un secondo... quanto tempo è passato da quando sono venuto sopra dal primo piano?"
"In qualunque modo pensi, ha finito troppo in fretta."

P16

Nino:
"Sei tu,"
"Miku?"
"Pensavo fossi andata in doccia."
"E' libera adesso."
U:
"Nino?"
Nino:
"Puoi prendere le mie lenti? Sono sul solito scaffale."
U:
"Non riesce a vedermi perché ha problemi di vista?"
"L'ho scampata per poco!!"
"Ma adesso cosa faccio...?"

P18

U:
"Tutta la mia ricerca di essere sincero va a friggersi se scopre che sono io!"
Nino:
"Sei ancora arrabbiata per questo pomeriggio?"
U:
"...Ugh."
"Che scaffale è?"
Nino:
"Ho esagerato... mi dispiace."
U:
"Merda..."
"Non stanno neanche qui."
Nino:
"Che stai facendo? Quello è lo scaffale sbagliato."

P19

Nino:
"Sta nel solito posto."
U:
"Ngyaaaahhh!!"
"Scappo da qui."
"Questo non è il momento di affrontarla."
Nino:
"..."
"Sei ancora arrabbiata."
"Questa è tutta colpa sua."
"Venire qui dentro e fare i suoi comodi solo perché papà gli ha ordinato di farlo..."

P20

Nino:
"Non si deve permettere di entrare nella casa di noi cinque."
U:
"Potrebbe essere..."
"che lei..."
Nino:
"Tutto qua!"
"Fuutarou non può stare né dentro né  fuori della nostra casa."
U:
"Scusa, ma almeno lasciami andare via."

P21

U:
"Attent-"

P22

Nino:
"Cos-"

P23

U:
"All'epoca, dovevo ancora capire"
Ichika:
"Grazie di tutto per oggi."
Voce:
"Ichika-chan, sei stata fantastica anche oggi. Mi aspetto grandi cose da te anche la prossima volta."
Ichika:
"Sicuramente."

24

U:
"Quanto sarebbe stato difficile affrontare faccia a faccia ogni membro della brigata  gemelle-sceme."
Gruppo:
"Sei così brava Nakano-san."
Yotsuba:
"Sono felice di poter essere d'aiuto. Facciamo del nostro meglio anche nella prossima partita."
Voce:
"Hey, posso chiederti un altro favore?"
"Perché non ti unisci al nostro club ufficialmente?"

P25

U:
"E come anche io avrei imparato da loro"
Yotsuba:
"La persona che ti piace segretamente è Uesugi-san...?"
Nino:
"Ti piacciono i ragazzi noiosi come lui?"
Miku:
"E' tutto perché insistono a dire strane cose..."
"Non è affatto come dicono..."

P26

U:
"Che io sono solamente un altro scemo."
Nino:
"Intruso!!"
U:
"N-No aspetta!"
"Sono qui solo per prendere una cosa."
Nino:
"P-prendere cosa?"
U:
"...Ah."
Itsuki:
"Rifiuto."

Indietro                                                                                                                                          Avanti



















Commenti