Passa ai contenuti principali

5Toubun No Hanayome Ita: Capitolo 19

Capitolo 19: La strada infinita dell'impazienza



P# = pagina con il numero.
TL= note del traduttore (io...).
bla bla = indica una nuvoletta genericamente.
I nomi separano i dialoghi.
Scrittura in colonna per facilitare l'inserimento testi.
Lettura da destra a sinistra nel manga.


P1


Itsuki:
Ho preso
il massimo

a tutti gli
esami di metà
semestre!

Ichika:
Anche
noi abbiamo
preso il
massimo!

Nino:
Hmph.

Lo
ammetto.

Sei un
insegnante
eccellente.

F:
Che
diamine?

Questo è
stato un gran
successo

È tutto
come se
fosse un

Capitolo 19: La strada infinita dell’impazienza


P2

F:
É tutto
un sogno!

...Sì,
prendere il
massimo è
sperare troppo.

Aia…

Nino:
Cosa?!

Rimani
di nuovo qui
per studiare?

L’avevi
già fatto
l’altro
giorno!

F:
Gli esami
sono domani!
Quindi, studieremo
tutta la notte!

Nino:
Itsuki,
di qualcosa
anche tu!!

P3

Itsuki:
È solo
un giorno
in più.
Perché no?

G:
Huh?

F:
Oggi
è il grande
giorno.

Itsuki:
Fuaaa

Ti sei
svegliato
presto, vedo…

F:
Itsuki…

Solo per
essere
sicuro…
Le lezioni
cominciano
alle 8:30,
giusto?


Itsuki:
Sì e gli
esami
cominciano
15 minuti
dopo.

F:
Ah
Aha

P4


F:
Quell’orologio

è per caso
rotto?

Yotsuba:
Perché
nessuno di
noi si è
svegliato?

Miku:
15 minuti
rimasti…
Potremmo
non farcela

Itsuki:
E la
colazione?

Nino:
Qualcuno ha
visto i miei
trucchi?

Ichika:
Ah...
Che sonno…

Portami
l’uniforme.

Itsuki:
E la
colazione?

F:
Dai su,
sbrigatevi!


P5

Miku:
V-Vado
a cambiarmi
in camera
mia…

Yotsuba:
Ah,
vero…

F:
Cosa
succederà
se faremo
tardi?

Come
farò a
spiegarlo
al loro
padre...?

Yotsuba:
Siete
troppo
lenti!

Uesugi-san,
io vado
avanti!

F:
Haa.

Di solito
non andavate
in macchina
a scuola…?

Miku:
Ebata-san
è il segretario
di papà.

Ichika:
Sarebbe
bello se
papà fosse
a casa, eh?

F:
C-Certo!

Penso che
ce la faremo
se manteniamo
questo andamento!

V:
AH!!

P6

Nino:
Penso che
dovrei
veramente
mettere del
trucco.

Non voglio
che la gente
mi veda in
questo stato.

F:
La gente
può già le
altre quattro
senza trucco!

Sì, sei
proprio
una brava
ragazza!

Ma questo
non è il
momento!

Yotsuba
è scomparsa!

Quanto può
essere andata
lontana?

Ichika:
Di recente
non c’è il
bidello a
sorvegliare
l’entrata a
scuola?

Dicono sia
abbastanza
cattivo.
Forse l’esame
sarà l’ultimo
dei nostri
problemi.

F:
Ugh…

Itsuki:
Non
ce la faccio
più…

F:
Non ti
arrendere!

Itsuki:
Non ci
riesco

Sono
arrivata
al limite


P7


Itsuki:
Ho così
tanta fame
che non
riesco a
muovere un
muscolo

Itsuki:
Sembrano
tutti
buonissimi

F:
Non c’è
tempo per
essere
titubanti!

Itsuki:
Quale
vuoi?

F:
Nah…
Io sono

Come
sai…


P8

Itsuki:
Non
insisterò
oltre, ma posso
almeno offriti
qualcosa

per tutti i
problemi che
ti ho causato.

F:
Quale
dovrei
prendere
…?

Nino:
Non
andavate
di fretta,
voi due?!

Uffa…
Che diavolo
passa per la
testa di
Itsuki…

Cos’ha
quel
bimbo?


P9


Miku:
Sembra si
sia perso…

Ichika:
Hai perso
la tua mamma…?

F:
Siamo di
fretta, adiamo
via. Qualcun’altro
ci penserà a lui.

Ichika:
Tu stesso
che sprecato
tempo a comprare
onigiri!

Miku:
Ma si è
perso, povero
bimbo…

Ichika:
Mostro!

Hey,
piccino,
come può
aiutarti la
sorellone Ichika?

K:
Voglio

vedere la
mamma…


Miku:
Ko-
Kon-
nichi-
wa!

F:
Cosa state
cercando
d fare, quando
voi stesse
siete nei
guai?

Nino:
Come
se tu
potessi
parlare.


P10


Nino:
Sembri
abbastanza
tranquillo, ma
sei sicuro che
riusciremo a
passare anche
se arrivassimo
in tempo?

Per tua
informazione
dirò a papà
la verità.

Si sono
impegnate
tanto,

ma sarà
abbastanza?

F:
Forse
abbiamo
avuto poco
tempo, ma mi
piace pensare
che abbiamo
fatto tutto
quello che si
poteva fare.

Conto…
anche su
di te.

F:
Hey,
farò io
qualcosa per
quel bimbo.

K:
Dov’è

l’ospedale?


P11


Miku:
Non ha

appena
detto
(ospedale)?

Itsuki:
Eh?

Miku:
Niente…
forse è
stata la mia
immaginazione.

Itsuki:
L’ospedale
è qui vicino

Ichika:
Muuu

Stavi andando...

con la tua mamma

all’ospedale?

F:
Mi ha
capito!


P12


Ichika:
Sono felice
che siamo
riusciti a
riportarlo dalla
sua mamma.

F:
Sì,sì,
è andato
tutto bene.

A proposito,
non state
scordando
qualcosa?

Itsuki:
Ah…

F:
Siamo
in ritardo.

Il compito
sta per
cominciare.

Itsuki:
C-Cosa
dobbiamo
fare…

Miku:
Ma la scuola
è proprio qui
a due passi.

Ichika:
Ma il
bidello ci
lascerà mai
passare?

Nino:
Che stai
cercando di
fare?


P13


F:
Pronto,
Yotsuba?

Sei già
arrivata a
scuola?

No, va
bene
così.

Rimani
dove sei.

Non vi
preoccupate.

Ho un
piano.

Operazione
sosia(doppione).


P14


Miku:
Buon
giooorno!
B:
Hey, sei
in ritardo!

Miku:
Ma non si
ricorda questo
fiocco?

B:
Quella
faccia…
Quel
fiocco…
Mi pare di
averli già
visti qualche
minuto fa…

Miku:
Ho dovuto
aiutare un
professore con
qualcosa e
sono dovuta
riuscire.

B:
Capisco.
La campanella
ha già
suonato.

Rimani
in classe
fino a quando
comincerà
il compito.

Miku:
Ookay!


P15


Miku:
Hmph…

Sii inco-
noscibile
come lo yin.

TL: Frase che descrive uno dei simboli del Furinkazan e tratta a sua volta da “L’arte della guerra” di Sun-Tzu.

F:
Ho appena
confermato
che Yotsuba è
arrivata a
scuola.

È probabile
che il bidello
non sarà così
duro con chi
è già arrivato
a scuola.

Tutte
voi…

diventerete
le sosia di
Yotsuba.


P16


Ichika:
Buon
giooorno!

Nino:
Buon
giooorno!

Itsuki:
B-

Buon
giooorno!


P17


B:
Quante
volte ancora
verrà da
queste parte
quella
ragazza?
Cosa
pensa di
fare?

Itsuki:

H-Ho
appena
imbrogliato
una persona!
Che
sfacciata…

Nino:
Stai facendo
troppo la
purista…

Yotsuba:
Ah!

Siamo
tutti dentro!
Fantastico!

V:
È quella
vera ora.

Ichika:
Dai su,
se non ti
riprendi ora,
rischi di
crollare
prima del
tempo.

L’evento
principale
comincia
ora.

Itsuki:
É arrivata
l’ora…

Miku:
Riusciremo
a farcela…?

Yotsuba:
Hm?

Dov’è
Uesugi-san?


P18


F:
Buon
giooorno!

B:
Oltre a
essere in
ritardo mi stai
anche prendendo
per i fondelli?

F:
Ti pareva.

B:
Ora
verrai con
me nell’ufficio
dei professori!

Miku:
Fuutarou!!

F:
Sbrigatevi
e andate!

Miku:
Ma…


P19


F:
Andrà tutto
bene anche
senza di me.

Avete fiducia
in voi stesse e
nel duro lavoro
che avete
fatto!

B:
Che cosa
stai blaterando
da solo?

Miku:
Certo!

Ichika:
Sorprendiamo
Fuutarou-kun
con dei
bellissimo voti!

Yostuba:
Dai su,
anche tu,
Nino!

Nino:
P-Perché
anche io…

Itsuki:
Mettiamo-
cela tutta!


P20


Andiamo!

Sììì!



Indietro                                                                                                                                          Avanti












Commenti