Passa ai contenuti principali

Riassunto capitolo 73

Riassunto capitolo 73



P# = pagina con il numero. La numerazione segue il capitolo su MangaDex (versione /a/nonymous)
TL= note del traduttore (io...).



Link capitolo



Capitolo 73: 
 La nuova Kawanakajima*





*Battaglie di Kawanakajima, periodo Sengoku. Fuutarou e Takeda erano i due nomi di generali dell'epoca.

P1

Takeda riassume a Fuutarou la decisione di Maruo nel assumere lui come insegnante privato delle gemelle. E gli dice che conosce tutte queste cose perché il padre, il direttore della scuola, è in buoni rapporti con Maruo. Takeda propone a Fuutarou di lasciare il lavoro da insegnate delle gemelle a lui. Lavorare e insengare deve essere difficile

P2

Fuutarou ribadisce che non sta a lui questa scelta mentre Takeda gli ricorda che lui dovrebbe concentrarsi su qualcosa di più importante e vicino. Fuutarou sembra non stia capendo l'accenno di Takeda.

P3

Deluso, Takeda se ne va. Le gemelle constatano che è da tanto che non studiano da sole. Ichika ha un anteprima.

P4

Yotsuba accenna al lavoro part-time di Itsuki, la quale dice di non aver trovato ancora cosa fare. Fuutarou esorta le gemelle a studiare siccome l'esame preparativo per la Prova Nazionale si avvicina. Nino si fa avanti mentre Miku cerca di interromperla.

P5

Le gemelle sembrano convinte di potercela fare a passare l'esame poiché non dovrebbe essere più difficile del precedente (appena passato) e anche Fuutarou concorda che teoricamente dovrebbero farcela.

P6

Ma i risultati sono un disastro. Tutte insufficienze, tranne quello di Itsuki che sembra essere rimasto invariato.

P7

Nino e le altre chiedono a Fuutarou di aiutarle. Qualcuno suona il campanello di casa.

P8

Entra il padre delle gemelle e incomincia a parlare subito della Prova Nazionale e del fatto che vuole introdurre qualcuno.

P9

Takeda entra e si presenta.

Maruo: "Takeda-kun da oggi in poi sarà il vostro insegnate privato."

P10

Tra lo stupore delle gemelle il padre prosegue a spiegare che Fuutarou ha ottenuto dei buoni risultati con le gemelle nell'ultimo esame, ma lui non è più "eccezionale", poiché all'ultimo esame ha avuto un vistoso calo dei suoi voti. Conseguentemente anche la sua posizione da numero uno della scuola è nulla.

P11

Maruo:"Ed ora, è lui il numero uno della vostra scuola nella classifica degli studenti migliori. Ciò significa che lui è il più adatto a farvi da insegnante privato."

P12

Takeda: "Ce l'ho fatta! Ho vinto! Ho vinto! Yessu! Yessu!" TL: Nella versione giapponese dice solo questo...

Takeda rinfaccia a Fuutarou che nella lunga storia della loro rivalità, ora, lui ha finalmente prevalso.

P13

Fuutarou: "Seriamente, chi sei?"

Takeda gli spiega con sgomento che lui è quello che fino ad ora era sempre stato il numero due in classifica. Fuutarou replica dicendo che lui ha sempre avuto un punteggio perfetto e che non ha mai guardato il secondo o seguenti in classifica.

P14

Itsuki viene con la sua proposta. Se il padre vuole che sia il primo del loro stesso anno (TL: Ora hanno cominciato il terzo anno) a insegnare loro, allora lei si propone di ottenere il miglior voto alla Prova Nazionale tra quelli del terzo anno.

P15


Miku e Nino cercano di fermare l'avventatezza di Itsuki. Takeda le riporta all'ordine dicendo loro che dovrebbero capire una buona volta che il motivo per cui Fuutarou è diventato una persona normale è stata colpa loro. È anche per il suo bene smettere di dividersi tra mille cose. (TL: Ricordate che sta sia studiando, lavorando e insegna alle gemelle...)

P16

Maruo: "Anche lui ha una proprio vita. Lasciatelo in pace."

Fuutarou conferma che quello detto fino ad ora non è sbagliato.

P17

Però, Fuutarou ricorda come siano state loro a renderlo normale e che attraverso le gemelle ha imparato nuove cose e finché le gemelle lo vorranno lui farà loro compagnia.

P18

Inoltre, facendo leva sul suo orgoglio ribadisce che non solo non permetterà che il punteggio delle gemelle cali nuovamente, ma che batterà tutti i migliori studenti del suo stesso anno..."

P19

Fuutarou: "E prenderò il primo posto all'esame preparatorio della Prova Nazionale!"

Le gemelle gli ricordano l'assurdità della cosa, essendo una prova nazionale.

P20
Le ragazze riescono a patteggiare per un posto tra i primi dieci in classifica. Takeda dice che sia impossibile mentre deve insegnare anche alle gemelle.

Maruo dice che se riesce a raggiungere l'obiettivo non potrà fare altro che riconoscere nuovamente le capacità di Fuutarou.


Commenti