Passa ai contenuti principali

Riassunto capitolo 75

Riassunto capitolo 75



P# = pagina con il numero. La numerazione segue il capitolo su MangaDex (versione /a/nonymous)
TL= note del traduttore (io...).



Link capitolo



Capitolo 75: 
 Le cinque gru dimostrano la loro gratitudine







P3

Ichika legge la chat di famiglia dove parlano di cosa regalare a Fuutarou (compleanno in 3 giorni). Dice alle sorelle che sarebbe meglio non fare alcun regalo.

P4

Ichika, Yotsuba e Miku finiscono le ripetizioni con Fuutarou il quale sembra molto stanco.

P5

Fuutarou cerca di auto convincersi che dare ripetizioni alle gemelle non stia intralciando i suoi studi per la Prova Nazionale. Miku cerca di parlargli del compleanno, ma lui svia su quello che è successo ieri tra lui e la finta Miku (Ichika ricordate?).

P6

Ichika interrompe la domanda di Fuutarou che se ne va senza dire nulla.

P7

Mentre Miku si interroga se Fuutarou stia bene, Ichika la invita a studiare per aiutarlo e a dimenticare per il momento la questione regalo.

Ichika cerca di ignorare i suoi rimorsi per quello che ha fatto. Inoltre, vuole essere l'unica a dare un regalo a Fuutarou così da non sentirsi mai più confusa e isolata come l'altro giorno.

P8

Ma Nino entra con un regalo per Fuutarou, candele profumate per alleviare la fatica. Voleva mantenere il segreto, ignorando il suggerimento dato da Ichika via chat. Pensa che sarà l'unica a regalare qualcosa a Fuutarou.

P9

Nino: "FuFu. Allora sarà super efficace." Ichika si è scordata che Nino non ha alcun freno inibitore. Nino appunta Ichika affermando che anche lei in realtà ha preparato un regalo per Fuutarou.

P10

Ichika le fa vedere il suo regalo. Nino domanda a Ichika quali siano le sue scusanti per non aver distratto Maruo dal cercare Nino che era uscita per incontrare Fuutarou. Ichika ricorda come anche se siano gemelle abbiano gusti abbastanza diversi.

P11

Ichika: "Ti piace Fuutarou?"

Nino: "Io lo amo."

Ichika: "Anche io."

Nino: "...Ugh. Perché questa deve essere l'unica volta in cui abbiamo gli stessi gusti?"

P12

Nessuna delle due vuole perdere la sfida.

P13

Yotsuba vuole fare 1000 gru per aiutare Fuutarou a superare la prova. (TL: In Giappone si fanno 1000 gru alle persone malate per augurare loro una pronta guarigione.) Yotsuba spiega le sue ragioni ecc.

Nino: "Ma non dovevamo evitare di fare regali...?"

Yotsuba: "Ah."

P14

Yotsuba: "Scusate. Non l'ho fatto apposta!" Ichika e Nino le ricordano che sono in libreria.

Yotsuba: "Le persone che rompono le promesse sono il peggio del peggio!"

P15

Miku rivela anche lei di aver comprato due voucher per una palestra. Ichika propone di dare i regali a Fuutarou solo dopo gli esami.

P16

Ichika: "Anche se tutte noi dessimo a lui i regali insieme, non c'è dubbio che lui sarebbe più felice per il mio." Miku è in dubbio sul non dare un regalo a Fuutarou. Yotsuba ha un idea.

P17

Itsuki vede Fuutarou studiare ancora a tarda ora anche il 15 aprile che è il suo compleanno. Le da un energizzante che Fuutarou prende senza rendersene conto. Itsuki rivela a Fuutarou che ha incontrato Shimoda qualche giorno prima.

P18

Anche se non è proprio un lavoro part-time, Itsuki cerca di aiutare Shimoda nel suo lavoro cercando di imparare a sua volta da lei. Per realizzare il suo sogno di diventare insegnante, Itsuki vuole sfruttare ogni opportunità che le si presenta a sua disposizione.

P19

Fuutarou si addormenta. Itsuki gli dice che un giorno gli confesserà qualcosa. Fuutarou si sveglia e leggendo il messaggio della sorella si ricorda che oggi è il suo compleanno.

P20

Fuutarou vede cinque gru sulla sua scrivania.

P21

E nota come la cara utilizzata siano gli esami di ognuna delle gemelle.

P22

Fuutarou: "Quindi non sto facendo questo da solo... Anche le ragazze cercano di dare il loro meglio. Non posso perdere."

Commenti